Page en cours de traduction

Le attività sportive e alpinistiche in ambiente di montagna sono potenzialmente pericolose per l’incolumità individuale ed esposte a rischi di carattere oggettivo dovuti alle caratteristiche ambientali e alla situazione meteorologica (es. pericolo di caduta sassi, rischio di valanghe, presenza di crepacci nelle zone coperte da ghiacciai, possibilità del repentino cambio di condizioni climatiche, ecc.).

Il cliente dichiara di essere stato dettagliatamente informato circa l’attività cui intende partecipare, le caratteristiche e lo svolgimento del relativo programma, nonché circa l’attrezzatura, l’abbigliamento e le specifiche capacità tecniche necessarie.

Il cliente dichiara di essere stato in particolare informato dei pericoli oggettivi potenziali relativa all’escursione programmata.

Il cliente si impegna a mettere al corrente la Guida Alpina del livello reale delle proprie capacitĂ  tecniche, delle proprie esperienze e del proprio stato fisico.

Il cliente dichiara di trovarsi in adeguate condizioni psico-fisiche e di salute per poter affrontare l’attività, tenuto anche conto della quota elevata a cui si svolge.

Il cliente si impegna a rispettare tutte le indicazioni fornite dalla Guida Alpina durante lo svolgimento dell’attività.